Cristina Tardito

Una torinese doc che dalla sua città ha distillato il meglio, mixandolo alle mille contaminazioni di chi viaggia senza mai perdere la propria identità.

All'eleganza e alla sobrietà sabaude Cristina ha saputo associare fantasia, piccoli tocchi eccentrici e grande cura per i dettagli preziosi e ricercati. Fattori  che fanno la differenza e rendono immediatamente riconoscibile lo stile di Kristina Ti.

Un genere senza frontiere, nato, però, da radici ben ancorate alle origini, che fa il giro del globo. Amato da socialites internazionali, Cristina pensa ad una donna chic con una precisa filisofia di moda, ovvero una sublimazione della torinesità nelle sue accezioni più raffinate.

«Mai un pezzo di troppo, piuttosto uno di meno. Almeno un dettaglio ricco –in termini di gusto e non di denaro».

Applicare questi concetti di ricercatezza infinitesimale alle collezioni non è facile. Ma il successo di Cristina, lento e inesorabile, è stato tutto giocato su minuscoli cambiamenti.

Lavorando su un centimetro in più o in meno di una scollatura, sulla scelta della sfumatura di un pizzo fatto ancora come una volta, sull'applicazione di un micro decoro.

Tutte cose impercettibili che alla fine, hanno dato vita a un'estetica innovativa, fortemente connotata.

Qui sta il segreto del suo successo. Con i cambiamenti costanti, poco traumatici, e una costanza incrollabile, tipica piemontese, si fanno le grandi rivoluzioni. La sua, infatti, lo è. Senza scorciatoie.

«Ho sempre pensato che la parte più seducente del corpo sia il cervello», dice Cristina, «L'intelligenza di una donna intriga ben oltre la visione di curve nude o esibite con volgarità. Non c'è stile, non c'è fascino senza conoscenza, senza mix di culture e un pizzico di humor».

Con quattro stores monomarca in Italia (Milano, Torino, Porto Cervo e Forte dei Marmi), oggi le creazioni Kristina Ti sono sinonimo di una moda minimal-sensuale, squisitamente femminile, che ha saputo conquistare la sensibilità delle donne, proponendo un modo di essere più che un modo di vestire.